LA PICCOLA FORESTA


  • LA PICCOLA FORESTA  - -1
domenica 11 marzo | ORE 16:30 CISANO bergamasco - Auditorium Renato Mazzoleni, via Ca’ De Volpi 10
ingresso Libero

Piccola Foresta è uno spettacolo di teatro multimediale dedicato ai bambini che narra una storia semplice, ecologista: un vecchietto vive solo in un luogo desolato, pieno di cose che nessune vuole più. Combatte la solitudine con il sogno e con il tentativo paziente di riordinare i rottami che lo circondano. Per consolarsi di notte sogna la foresta tanto che decide dii costruirne realmente una tutta sua. Sarà una foresta di latta attira un uccellino che vi si stabilisce, riaprendo così il ciclo della vita che sembrava essersi fermato e la foresta inizia a popolarsi di piante e animali. Il vecchietto non sarà più solo. Liberamente ispirato a "La Foresta di latta" di Helen Ward.

Testo, regia e coreografie di Paola Chiama / Illustrazioni, scenografie e contenuti multimediali di Simona Balma Mion / Musiche originali e voce fuori campo di Massimo Giovara / Con Paola Chiama e Simona Balma Mion

La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani nasce nel 2005 e porta avanti la missione individuata alla fine degli anni Sessanta dai fondatori del Teatro dell'Angolo, continuandone il trentennale percorso storico-artistico. La Fondazione si propone di diventare un centro di promozione della cultura, contribuendo alla crescita culturale di ragazzi e giovani ed al superamento del disagio giovanile attraverso la realizzazione e la diffusione di progetti culturali nel campo del teatro e delle arti in genere.