L’ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURA


  • L’ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURA - -1
domenica 15 aprile | ORE 17:00 LOCATELLO – Sala Civica Polivalente, piazza Libertà 4
ingresso Libero

Una fiaba per raccontare a grandi e piccoli il valore dell’acqua, bene comune dell’umanità e diritto di tutti. Un paese immerso nella tranquilla oscurità della notte. Un’ombra più scura del buio che si aggira tra gli alberi. Una fonte di acqua dolce e generosa, dove dorme il grande spirito creatore delle acque. Un furto, un tradimento, una maledizione. La tranquilla vita degli abitanti di Maripura è sconvolta dalla scomparsa dell’acqua. Ma se Maripura è luogo di leggenda, i suoi abitanti siamo noi e portiamo ogni giorno la responsabilità di proteggere o dissipare l’acqua che ci è data. Lo spettacolo mette in scena la fiaba L’acqua e il mistero di Maripura di Chiara Carminati, Premio Andersen 2012.

Testo di Chiara Carminati / Con Matteo Mirandola/Simone Panza, Marta Boscaini/Emanuela Camozzi e Marina Fresolone / Regia Nicoletta Vicentini / Una produzione Fondazione Aida

Fondazione Aida nasce a Verona nel 1983 da un gruppo di artisti e professionisti teatrali. Le sue attività sono rivolte ad ogni fascia d’età e comprendono la produzione di spettacoli e rassegne teatrali, laboratori didattici, corsi per il tempo libero e per l'aggiornamento professionale e numerose ulteriori iniziative sul territorio nazionale ed internazionale come eventi, mostre, meeting. Nel 2014 Aida e GlossaTeatro hanno deciso di incrociare le proprie esperienze e professionalità per affrontare un percorso comune e ampliando le proprie proposte.