ARTEORTO E CONVERSAZIONE CON IL NUTRIZIONISTA


  • ARTEORTO E CONVERSAZIONE CON IL NUTRIZIONISTA - -1
sabato 24 marzo | ORE 15:30 ARCENE - Sala Polivalente, via Torazzo 2
ingresso GRATUITO ND

Un'educatrice ambientale e orto-terapeuta condurrà un laboratorio creativo per i bambini offrendo la possibilità di esplorare la terra, i semi, le piante, i fiori, andando a stimolare le capacità percettive ed espressive dei piccoli partecipanti. La terra, infatti, con i suoi orti e giardini, è un’ottima maestra perché ci permette di sperimentare tempi naturali, i tempi di attesa attraverso un fare consapevole, attraverso il prendersi cura, utilizzando le mani e riscoprendo i sensi. Mentre i bambini si dedicheranno all’orto una nutrizionista incontrerà gli adulti che vorranno approfondire il tema dell’alimentazione sana; insieme verrà preparata una gustosa merenda.

Il laboratorio per bambini è condotto da Francesca Gambirasi, educatrice ambientale che collabora con istituti scolastici e con l’Orto botanico di Bergamo.

La conversazione con il nutrizionista è tenuta da Giulia Forapan, medico omeopata, esperta in nutrizione. Lavora come libera professionista nel proprio studio ad Alzano Lombardo e come consulente della nutrizione per una comunità psichiatrica.

Orario corso/laboratorio: dalle 15:30 alle 18.

Gratuito. Iscrizioni presso la Biblioteca del Comune che ospita il laboratorio.

 

//COOP. BIPLANO