L’ALBERO RADICE E LE CANZONI DELLA DONNA ALBERO


  • L’ALBERO RADICE E LE CANZONI DELLA DONNA ALBERO - -1
  • L’ALBERO RADICE E LE CANZONI DELLA DONNA ALBERO - 1
  • L’ALBERO RADICE E LE CANZONI DELLA DONNA ALBERO - 2
domenica 03 marzo | ORE 17:00 URGNANO - Auditorium Comunale via dei Bersaglieri
ingresso libero

Laboratorio ore 17:00   //   Concerto ore 18:30

L’albero radice è il laboratorio di pittura per adulti. È l’esplorazione del gesto pittorico per scoprire da dove ha origine il proprio albero-archetipo e per dare spazio a un nido tra i suoi rami. Materiali da disegno a carico dei partecipanti.

A seguire si terrà il concerto Le canzoni della donna albero, raccolta di canzoni illustrate: una bambina, seguendo le tracce degli animali, fugge dal labirinto della città e arrampica colline, attraversa tempeste, cavalca calanchi, cade nei fiumi, si perde nella neve che copre le montagne. E più si avvicina a rami e radici, più distinta si fa la voce della Donna Albero. “Vorrei camminare camminare camminare rimanere a fissare per ore uno scheletro d’albero fino a

Marina Girardi è illustratrice, fumettista e cantautrice. Nata in una valle dolomitica, vive su un crinale boscoso dell’Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri. I vagabondaggi in luoghi selvatici si trasformano in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate e i suoi libri prendono spesso la forma del diario di viaggio. Con il suo compagno, il disegnatore Rocco Lombardi, ha creato Nomadisegni, laboratori di disegno itineranti per creare occasioni d’incontro e di condivisone delle storie nascoste dentro il paesaggio. Quando dipinge in città lo fa con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei.