LA SACRALITÀ DI GAIA


  • LA SACRALITÀ DI GAIA - -1
  • LA SACRALITÀ DI GAIA - 1
  • LA SACRALITÀ DI GAIA - 2
sabato 23 marzo | ORE 21:00 AZZANO SAN PAOLO - Auditorium Scuola Media via Don Gonella 4
ingresso libero

Spettacolo di letture, danza emozionale, video ed immagini sulla preziosità, la magnificenza e la sacralità del nostro pianeta. Una riflessione in danza sui quattro elementi: acqua, terra, aria e fuoco e letture sull’urgente necessità di cambiare il nostro approccio verso la Terra, spunti di consapevolezza sulla necessità di rispettarla per salvarla. Perché salvare Gaia è salvare noi stessi. Letture, video, immagini e danza si alterneranno per uno spettacolo altamente suggestivo. Testi di Italo Calvino, Luigi Capuana, Emily Dickinson, Walt Whitman.

 

Elena Bettinetti inizia la sua formazione come attrice nel 1985 nel gruppo di spettacoli medioevali Laude Novella. Frequenta la scuola di teatro del C.U.T di Brescia e prende parte a diversi spettacoli. Dal 1987 è lettrice professionista per il Centro Parlato del Libro di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi. Da anni esegue letture concerto con diversi musicisti, fra cui Angel Galzerano, Andrea Bettini, Giorgio Guindani, Barbara Da Paré, Anna Compagnoni.

Patrizia Biosa è danzatrice di danza orientale da oltre quindici anni. Approfondisce il gesto e la forma con una lunga ricerca anche in altri stili di danza, dando vita a uno stile personale, dove l’arte della danza si fonde all’espressione teatrale e a linguaggi di consapevolezza metafisica.