IL BULLISMO SPIEGATO AI BAMBINI


  • IL BULLISMO SPIEGATO AI BAMBINI - -1
  • IL BULLISMO SPIEGATO AI BAMBINI - 1
  • IL BULLISMO SPIEGATO AI BAMBINI - 2
domenica 07 aprile | ORE 16:30 BOLTIERE - Auditorium Centro Civico piazza del Volontariato
ingresso libero

Uno strumento, quello del fumetto, per cominciare a parlare di bullismo con i più piccoli. Da un po’ di tempo Giorgio a scuola si atteggia da duro prendendosela con Marco, che ora a scuola non ci vuole più andare. Eppure nessuno dei due si era mai comportato in questo modo, anzi erano due bambini gentili e allegri. Ma grazie alla saggezza del giardiniere Alfredo e alle sue funamboliche mele i due capiscono che nulla è perduto...

Il laboratorio, dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni, prevede una breve introduzione sul concetto di bullismo. I bambini, suddivisi in gruppi, saranno poi invitati a disegnare una scena di bullismo da spiegare agli altri partecipanti.

 

Marta Bertagna, in arte Mirti, nasce a Desenzano del Garda nel 1993. Dopo il diploma si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics a Brescia (2012), seguendo il corso di Illustrazione. Impara e affina le principali tecniche pittoriche e successivamente anche quella digitale. Attualmente vive e lavora come illustratrice a Desenzano. Il bullismo spiegato ai bambini, edizioni BeccoGiallo, è la sua prima pubblicazione illustrata.