SOLA ME NE VO’


  • SOLA ME NE VO’ - -1
domenica 18 febbraio | ORE 21:00 FILAGO - Auditorium Comunale, via don Milani
ingresso libero

Sola me ne vo' è una lettura musicata e cantata, brillante, ma nello stesso tempo poetica e scanzonata che parla delle donne e di tutte le loro sfaccettature. Attraverso le poesie di Alda Merini, di Mariangela Gualtieri o la prosa di Franca Rame, Lella Costa, Aurelio Grimaldi, Concita De Gregorio e molti altri; con le canzoni di Vinicio Capossela, Gino Paoli e Gabriella Ferri vengono dipinti ritratti femminili. Le fatiche, i desideri, le fragilità e gli errori, l’ingenuità e i dolori a cui le donne rispondono talvolta con rabbia, altre volte con dolcezza ed infine con un'esilarante ironia e leggerezza.

Di e con Elena Borsat o e Ilaria Pezzera / Alla chitarra Pierangelo Frugnoli

Elena Borsato e Ilaria Pezzera sono attrici e cantanti. Hanno lavorato e approfondito meticolosamente l'uso della voce, del ritmo e del canto acquisendo un bagaglio canti che spaziano dai canti polifonici della tradizione popolare italiana ed europea ai canti di cantautori italiani, fino a quelli della musica jazz, tutti sempre eseguiti dal vivo.

Pierangelo Frugnoli, attore, musicista e regista, ha sempre prodotto e recitato in con le compagnie Ambaradan ed Erbamil. Ha scritto anche musical.