DATA EXTRA CARTELLONE: GIOVEDI' 25 MAGGIO AD ALMENNO SAN SALVATORE SIMONE CRISTICCHI E IL CORO MAGNIFICAT NE "IL CRISTO DELL'AMIATA"

In collaborazione con il Teatro Desidera, che con questa data apre la XV Edizione di "Desidera Teatro Festival", Tierra! presenta "Il cristo dell'amiata", con Simone Cristicchi e il Coro Magnificat.

Giovedì 25 maggio, alle ore 21, nella suggestiva chiesa di San Nicola ad Almenno San Salvatore Simone Cristicchi presenta un estratto dello spettacolo teatrale "Il Cristo dell'Amiata".

Si racconta l’incredibile storia di David Lazzaretti, il mistico ed eretico cristiano detto "il cristo dell'amiata" che a fine ottocento fondò la Chiesa Giurisdavidica.  Il simbolo della sua misteriosa missione era formato da due C contrapposte con la croce nel mezzo, come l’annuncio di un nuovo Cristo in arrivo. La sua predicazione richiamò migliaia di persone tra la Toscana e la Sabina, organizzati in una convivenza armoniosa che richiamava le prime comunità cristiane. Da una parte fu perseguitato dalla Legge perché considerato un pazzo sovversivo, dall’altra l’ ”Uomo del mistero” conquistò seguaci e protettori tra nobili intellettuali e alti prelati, perfino in Francia dove vennero pubblicati i suoi libri. Il 18 agosto del 1878, la pallottola del carabiniere Antonio Pellegrini pose fine alla sua esistenza.

Tra letture estratte dal suo romanzo “Il secondo figlio di Dio” e i suggestivi canti del Coro Magnificat, diretti dal Massimo Grechi, Cristicchi si infila nei panni del cecchino Pellegrini. Perseguitato dai rimorsi di coscienza, Pellegrini/Cristicchi dà vita a una vera e propria indagine, immergendosi in una vicenda ricca di inquietanti coincidenze, intrighi di potere tra massoneria, esoterismo e ambigui salotti vaticani.

Il biglietto dello spettacolo ha un costo promozionale di €5,00. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE fino ad esaurimento posti SOLO via email a info@teatrodesidera.it.

Scarica la locandina dell'evento (4,5 MB)

 

VARIAZIONE SPETTACOLO PER BAMBINI DEL 2 APRILE A DALMINE

Comunichiamo al nostro pubblico che per indisponibilità di un attore lo spettacolo previsto dal calendario di Tierra! BECCO DI RAME, in programma DOMENICA 2 APRILE a DALMINE, è stato sostituito da IL MIO AMICO MOSTRO.  Una produzione sempre del Teatro del Baratto, uno spettacolo per bambini con simpaticissimi pupazzi per imparare ad affrontare le paure con la fantasia. E' la storia di Alice, del suo amico mostro Sigfrido e di nuovi mostri e paure che riuscirà ad affrontare con coraggio.

 

 

VARIAZIONE INDIRIZZO SPETTACOLO DEL 19 MARZO

Gli organizzatori di Tierra! comunicano che lo spettacolo per famiglie e bambini "Nel paese delle scarpe rotte" in programma domenica 19 marzo a Terno d'Isola, alle ore 16.30, si terrà al TEATRO DELL'ORATORIO in via Milano 2 e non all'Auditorium comunale come segnalato nel calendario e libretto cartaceo.
Più posti per ospitare più comodamente il nostro pubblico!
 

Lo spettacolo NASINSÙ é stato sostituito da LA NOTTE DEI RACCONTI

Avvisiamo i viaggiatori di Tierra! che lo spettacolo per famiglie "NASINSÙ" previsto per il 19 febbraio a Cologno al Serio, sarà sostituito da "LA NOTTE DEI RACCONTI". Protagonista sempre Ferruccio Filipazzi e i suoi racconti, sotto un cielo stellato, in un campeggio, un papà in vacanza con suo figlio. Tanti perché... tante storie.

Al via la terza edizione. Conferme e novità

Ci siamo! Prende il via venerdì 3 febbraio, per concludersi il 3 giugno, la terza edizione di Tierra!. Anche quest'anno tanti spettacoli teatrali e incontri per parlare di umanità e ambiente, di sostenibilità ambientale, economica e sociale, come tradizione. Ma anche tante e belle novità: laboratori, corsi di approfondimento, iniziative ecologiche, momenti conviviali...per essere più vicini alla cittadinanza e al territorio; per fare esperienza diretta e prendere sempre più coscienza dei temi trattati. Tutto questo grazie ai nostri nuovi partner - le cooperative Alchimia, Il Biplano, Il Seme con InfoSostenibile e Polar tv - e al prezioso contributo di Fondazione Cariplo. Tante proposte, più di 50, per adulti e bambini che faranno tappa in 25 comuni della provincia bergamasca. Scopri tutti gli appuntamenti sul nostro sito.